3DRap

Descrizione del team

3DRap è un’azienda che si occupa di prototipazione ed engineering attraverso la stampa 3D; il team si compone di quattro studenti di ingegneria meccanica, di un VFX artist e si avvale di collaboratori quali designer, web developer e digital artist.

Attività principali

L’attività principale di 3DRap si focalizza sulla customizzazione; per customizzazione non si intende soltanto la personalizzazione del prodotto ma anche della macchina che viene progettata per ottimizzare la realizzazione dell’oggetto richiesto dal cliente.

Tutto ciò viene riassunto attraverso il motto “materializza la tua idea”: il cliente ha a disposizione piattaforma online concepita per seguirlo durante il ciclo di vita dell’oggetto da realizzare.

 

Principali clienti in Italia

Watta bike: è un’azienda che realizza biciclette a pedalata assistita per cui 3DRap ha realizzato cover per batteria.

Dimensione internazionale

Il simracing è uno dei settori che caratterizza il mondo degli e-sports (insieme degli sport simulati al computer) che nell’anno 2016 ha prodotto un fatturato mondiale nell’ordine di 1 miliardo di euro.

3DRap ha sviluppato una trentina di prodotti utili a migliorare l’esperienza ludica e simulativa per alcune applicazioni; ciò gli ha permesso di quadruplicare il fatturato e di distribuire i propri prodotti ai mercati di tutto il mondo.

Un altro mercato in pieno sviluppo è quello della stampa 3D il cui fatturato si stima possa aumentare fino a 35 miliardi entro il 2020. 3DRap intende aggredire questo mercato proponendosi nei confronti dei consumers con un prodotto dall’alto contenuto innovativo: Poly.

Poly è la prima stampante 3D fdm al mondo portatile, multitool, funzionante a batteria e biodegradabile.

Poly ha permesso a 3DRap di acquisire una visibilità a livello internazionale con articoli in tutto il mondo.

Contatti

Tel: 3926628411

Email: info@3drap.it

Sito web: www.3drap.it