Beengoody

Descrizione

Beengoody è una startup innovativa la cui missione è ideare, sviluppare e commercializzare soluzioni digitali innovative dedicate ai settori del turismo, dell’agrifood e dell’enogastronomia.

Beengoody opera attraverso una piattaforma digitale che eroga un portafoglio di servizi a valore aggiunto disegnati intorno alle esigenze delle community coinvolte nei settori di riferimento.

Gli utenti, attraverso un’applicazione e un portale, hanno accesso a itinerari coinvolgenti e personalizzati che rispondono a due principali componenti di valore:
• Stabilire un legame emozionale e di fedeltà con i propri esercizi e prodotti preferiti;
• Vivere nuove esperienze e opportunità legate al viaggio, al tempo libero, al benessere, al consumo sostenibile.

Per le realtà aziendali affiliate alla piattaforma, la soluzione digitale Beengoody costituisce uno strumento estremamente innovativo per promuovere la propria offerta, acquisire nuovi clienti e fidelizzarli facendo leva efficacemente su un approccio digitale omnicanale e su funzionalità di profilazione e market intelligence.

Gli operatori partner di Beengoody sono destinatari di un processo di trasferimento tecnologico che consente loro di digitalizzare le proprie iniziative di promozione e loyalty ad un costo molto competitivo rispetto a quello degli strumenti tradizionali offline o gestiti in proprio. Inoltre la partecipazione all’ecosistema costruito attorno alla piattaforma, genera forti benefici in termini di:
• Posizionamento di mercato, in quanto i percorsi proposti agli utenti saranno orientati a segmenti di clientela di fascia medio-alta e/o alto potenziale in termini di domanda;
• Sinergie e co-marketing tra le diverse filiere aderenti (ad esempio tra ospitalità e ristorazione; tra agrifood e beni culturali).

La visione di Beengoody è mettere a disposizione delle aziende partner una tecnologia, un programma di loyalty e un modello relazionale in grado di incrementare volumi e marginalità del proprio business, restituendo al tempo stesso ai clienti finali valore e qualità delle esperienze.