Gematica srl

Gematica srl è una società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati di telecomunicazione. I punti chiave dell’attività di Gematica sono la formazione continua, l’esperienza decennale sul campo, l’ottenimento di certificazioni internazionali e la costante ricerca di soluzioni innovative.

Il business di Gematica è nato nel 2004 nell’incubatore di Città della Scienza. Oggi ha sede nell’Area Industria della Conoscenza, primo centro di post-incubazione di Città della Scienza, e costituisce un’eccellenza nel suo settore a livello nazionale ed internazionale, con oltre 25 dipendenti ed un fatturato consolidato di 2 milioni di Euro.

Il principale settore di specializzazione è quello dei sistemi di telecomunicazione per il trasporto ferroviario. In quest’ambito si distinguono i sistemi di comunicazione a banda larga terra-treno, in grado di trasportare, tra gli altri, anche i dati relativi al segnalamento ferroviario basato su CBTC (Communication Based Train Control), in maniera sicura, protetta e conforme agli standard.

Altro settore di specializzazione è legato alle soluzioni innovative per l’hi-tech building managementin ambito Smart Cities, ed applicate a progetti di ricerca e sviluppo sia su scala locale che nazionale, ai quali Gematica prende parte.

Il CEO Marco de Angelis è stato selezionato dall’EBN (European Business Innovation Center Network) come imprenditore del mese nella rubrica di settore Business Innovator.

Dimensione internazionale
Per dare un’idea del respiro internazionale di Gematica si evidenzia che la società attualmente cura i sistemi di telecomunicazione per il trasporto ferroviario in diversi cantieri con sede delle attività in Svezia, Danimarca, Grecia, India, Arabia Saudita e Taiwan. La società infatti opera da più di tre anni in campo internazionale, grazie anche alla pluriennale collaborazione con Ansaldo Sts.

Contatti
Marco De Angelis
Email: info@gematica.com
Telefono: 081.0608928
Sito Web: gematica.com