PlusMind

Descrizione

PlusMind è un software riabilitativo per persone colpite da lesioni cerebrali in assenza di declino cognitivo.

Tale sistema è adatto a patologie neuropsicologiche, conseguenti a lesione cerebrale, disturbi evolutivi, patologie degenerative e patologie psichiatriche.

E’ un software dedicato alla riabilitazione di abilità specifiche come: Attenzione, Memoria, Funzioni Esecutive. Si tratta di esercizi rivolti al paziente che servono a stimolare diverse aree cerebrali, sono suddivisi in aree di intervento e soddisfano due requisiti fondamentali per la riabilitazione cognitiva: la possibilità di variare il grado di difficoltà per adeguarlo alle caratteristiche di ogni paziente e la non ripetitività delle attività riabilitative.

Il paziente può esercitarsi, sotto il controllo indiretto del neuropsicologo, comodamente a casa, mediante l’utilizzo di un supporto digitale.

I risultati sono registrati e monitorati dallo specialista, in modo tale da consentire una valutazione quotidiana del paziente. Le registrazioni consentiranno altresì il confronto tra soggetti partecipanti allo stesso tipo di riabilitazione, per permettere in seguito delle statistiche di valutazione.

Contatti

Annarita Vinciguerra

Tel. 3273665105

Email. annarita.vinci@libero.it