Sinappsys

Descrizione

QUICON è una piattaforma esperenziale di prossimità costituita da un elemento Hardware (Beacon) e uno Software (APP.), che consente di creare, gestire e inviare contenuti ai passanti e alle persone che si spostano nei negozi o in determinati punti d’interesse. La piattaforma proprietaria, completamente sviluppata “in casa”, può essere completamente personalizzata e adattata in base alle esigenze del cliente. Questo prodotto è costituito da un pannello di amministrazione web con database associato che consente ai clienti di creare promozioni e contenuti da e per i loro esercizi. Ogni cliente avrà il proprio pannello personale con un account cliente e una password, attraverso il quale, sarà in grado di gestire le sue promozioni in tempo reale e le operazioni dei Beacon.

QUICON nasce dalla necessità di aumentare il traffico pedonale nelle aree commerciali, fornendo strumenti non solo per la diffusione di contenuti ma, contemporaneamente, per la misurazione di dati precedentemente inaccessibili a causa dei costi elevati per l’installazione di tecnologie di marketing locale. Fino ad ora queste operazioni erano molto costose e non fornivano feedback sufficienti per determinare l’avanzamento della campagna e per generare operazioni di marketing e di retargeting.

L’esigenza espressa dal mercato target dei cliente QUICON (Mall / GDO / Retail) è di fornire ai clienti informazioni più personalizzate al fine di massimizzarne la circolazione nei propri store. A tal fine, la piattaforma QUICON fornisce tutti i servizi essenziali, rispettando la riservatezza dell’utente finale in quanto non c’è bisogno di raccogliere informazioni personali.

I servizi più evidenti sono:
• raccogliere dati sulle abitudini dei clienti; • utilizzare strumenti di analisi che consentono agli esperti di marketing di prendere decisioni per fornire informazioni personalizzate ai clienti;
• sfruttare i dati sulla piattaforma per operazioni “social” e di “retargeting”, elementi ora indispensabili per questa generazione di utenti.

La piattaforma QUICON è stata progettata con un “back-end” flessibile e facilmente integrabile. Ciò consente la futura integrazione con algoritmi di intelligenza artificiale, al fine di automatizzare il processo decisionale e semplificare la vita lavorativa dei manager.

Nello stesso settore di mercato, QUICON ha già dimostrato di aver stimolato il segmento “Game” e quello della gestione degli eventi. Gli eventi, infatti, sono stati a lungo presenti nei centri commerciali / GDO e la tecnologia Beacon offre ai gestori l’opportunità di trarre vantaggio dai dati sopra descritti e di aumentare la partecipazione attiva degli utenti finali, sfruttando al meglio le potenzialità del mobile e semplificando le procedure che spesso costituiscono la barriera al successo di questi eventi.

Analizzando il settore museale, l’obiettivo di QUICON ART è quello di rendere ogni cellulare o tablet dei visitatori una vera audio-guida personale. Utilizzando la prossimità è possibile, infatti, inviare automaticamente le informazioni relative alle opere d’arte una volta che l’utente vi si avvicina. QUICON ART offre il pubblico del museo un’esperienza unica ed individuale, permettendo allo stesso tempo, al personale del museo di gestire facilmente i contenuti e raccogliere dati sui visitatori

per follow-up e / o operazioni di retargeting. La piattaforma permette inoltre di integrare l’esperienza museale con sistemi di Gamification e Realtà Aumentata.

PRIZEME è di un sistema di rewards riscattabili basato sulla tecnologia QUICON che, premia la propensione degli utenti al compimento di alcune operazioni all’interno dei negozi convenzionati, (Check-in, Foto e Acquisto). Tale propensione viene premiata con punti esperienza e PRIZY (Punti) con i quali l’utente può riscattare premi come buoni e sconti da spendere nei negozi affiliati alla piattaforma, o buoni riscattabili direttamente all’interno del catalogo PRIZEME. Maggiore è il numero di operazioni compiute dall’utente, più facile è la raccolta dei PRIZY necessari al raggiungimento dei Premi. Tale sistema permette non solo di creare una community nella quale giocare, condividere consigli sugli acquisti e risparmiare, ma anche di utilizzare un enorme quantità di dati utili per facilitare e velocizzare l’acquisizione di sempre più clienti. Gli utenti PRIZEME che riscattano i premi sono la prova più importante da presentare ai clienti affiliati, in quanto danno dimostrazione oggettiva del funzionamento del sistema, incrementando non solo la pedonalità del negozio, ma anche le vendite verso “nuovi clienti”.

Contatti
E: info@sinappsys.itinfo@quicon.eu
T : +39 081 735 25 33
Via Coroglio 57,
80124 Napoli
Via Barone 19,
80145 Napoli
Site: www.quicon.euwww.prizeme.it