Campania NewSteel, Incubatore certificato ai sensi del Decreto Crescita 2.0, promosso e partecipato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e da Città della Scienza, è lieta di dare il via al primo appunto del 2026 con HydePark Coroglio dal titolo: “Dietro le quinte del Venture Capital. Strumenti operativi per il mercato dei capitali”, una sessione esclusiva dedicata a chi desidera padroneggiare le dinamiche del mercato dei capitali.
In un ecosistema dove la velocità di esecuzione è tutto, comprendere la grammatica del capitale non è un’opzione, ma un asset strategico. A guidarci sarà Livia Maria Pedroni, profonda conoscitrice del mercato della tecnologia e dell’innovazione e consulente di società early e late-stage in merito ai round di investimento nonché dei principali investitori di venture capital e private equity del mercato italiano e estero.
Non sarà un semplice talk ma una sessione di lavoro di puro taglio pratico appositamente pensato per founder, team di startup e operatori dell’ecosistema innovativo che vogliono comprendere come impostare in modo efficace un round di finanziamento, dalla fase di preparazione alla negoziazione con investitori professionali. L’obiettivo è offrire un quadro nitido dei trade-off e delle leve negoziali attraverso best practice applicabili sin dai primi passi della società.
Al termine della sessione i partecipanti avranno a disposizione una vera mappa operativa del fundraising italiano e una checklist strategica per decodificare ogni clausola del Term Sheet e negoziare con consapevolezza massimizzando il successo dell’operazione e garantendo una gestione fluida del post-investimento.
L’evento è in programma Mercoledì 21 Gennaio, alle ore 15.00, presso la Sala Mario Raffa di Campania NewSteel.
Per info clicca qui