Siamo lieti di condividere il reportage che cattura l’energia e l’innovazione che animano quotidianamente Campania NewSteel.
Abbiamo avuto il piacere di ospitare la giornalista de Il Mattino, Mariagiovanna Capone e la sua troupe, che hanno saputo immortalare l’unicità del nostro ecosistema: l’Incubatore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e di Città della Scienza, posizionato in uno scenario fondamentale per gli attuali e prospettici eventi che la coinvolgono direttamente: l’area di Bagnoli. Un luogo che, come giustamente sottolineato nell’articolo, si prepara a vivere eventi di portata globale come l’𝐀𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚’𝐬 𝐂𝐮𝐩, che avrà lo specchio d’acqua “proprio davanti ai nostri uffici”.
Dopo un’intervista al Direttore Massimo Varrone, il quale, puntando sulla “contaminazione tra atenei e impresa” parla dell’ulteriore tassello: quello di portare dentro i laboratori universitari garantendo un ponte stabile con la ricerca accademica, la Capone ha saputo dare voce e volto ad alcune delle brillanti realtà raccontando storie di eccellenza e visione:
Un ringraziamento sincero a Mariagiovanna Capone per aver illuminato il nostro lavoro con una narrazione così nitida e coinvolgente.
Qui il link dell’articolo completo.