CAMPANIA NEWSTEEL@INDUSTRIA 4.0 – Technology & Business Accelerator

Call per la selezione di idee tecnologiche e di business innovative sul digital manufacturing.

Campania NewSteel – incubatore certificato promosso e partecipato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e da Città della Scienza, lancia un programma strutturato e personalizzato di accelerazione, finalizzato alla creazione di nuove imprese e all’innovazione digitale di imprese esistenti.
Il programma punta a fornire gratuitamente un insieme concentrato e personalizzato di  strumenti, metodi, opportunità relazioni, contatti,  eventi, iniziative, per verificare e consolidare le migliori idee riconducibili all’ambito di Industria 4.0 e trasformarle in un vero e proprio progetto di business solido, credibile, sostenibile, con forte propensione internazionale.

DOCUMENTI DA SCARICARE

In particolare il programma prevede:

CONSULENZA DIGITALE – FAST PROTOTYPING – BREVETTAZIONE – TRASFERIMENTO TECNOLOGICO
MENTORING DEDICATO – MERCATO E FINANZA – NETWORKING – INTERNAZIONALIZZAZIONE
La call – aperta a sportello – si rivolge a team, startup, spinoff e pmi che intendono sviluppare progetti in uno o più dei seguenti domini tecnologici:
Digital Fabrication – Internet of Everything – Big Data & Analytics – Virtual reality – Robotics nonché in uno o più dei seguenti settori applicativi:
Health – Architettura e Edilizia – Smart Cities – Green & Blue economy – Agrifood – Education2.0 – Beni culturali e Industrie creative – Fashion & Design – Servizi e sistemi digitali avanzati – Cyber-security – Nuovi prodotti, servizi, soluzioni per i processi industriali avanzati.
Il programma “Campania Newsteel@Industria 4.0 – Technology & Business Accelerator” partirà il 4 settembre 2017 e si concluderà il 15 novembre 2017, salvo variazioni o proroghe della scadenza del Progetto “Città della Scienza 2.0: Nuovi prodotti e servizi dell’economia della conoscenza”.
Saranno selezionati  fino a 10 progetti.
E’ possibile inviare la propria candidatura dal 25 luglio 2017, fino al 30 settembre 2017.
Per maggiori info e contatti si rimanda ai seguenti siti www.campanianewsteel.it; www.cittadellascienza.it oppure scrivere a: incubatore@campanianewsteel.it.
Per tutta la durata di apertura della call, gli esperti di Campania NewSteel sono a disposizione dei proponenti interessati, previo appuntamento, per incontri di orientamento e per offrire supporto alla presentazione dei progetti.
Per fissare un incontro, è possibile inviare una mail all’indirizzo di cui sopra, o chiamare ai seguenti numeri (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.30): 081/735 24 02 oppure 081/735 24 28.