Certificazioni

Campania NewSteel srl è un incubatore certificato ai sensi dell’art. 25, comma 5, del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, noto anche come “Decreto Crescita 2.0”, ed offre spazi e servizi per sostenere la nascita e lo sviluppo di startup innovative in Campania e nel Mezzogiorno d’Italia.

L’incubatore, promosso dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dalla Fondazione IDIS – Città della Scienza, mette a sistema l’esperienza ventennale di Città della Scienza sulla creazione di impresa, riconosciuta come best practice internazionale, e le infrastrutture di ricerca, le competenze eccellenti e la grande capacità di produzione di talenti e di innovazione della Federico II, per creare un hub di servizi specializzati per la valorizzazione dei risultati scientifici in chiave imprenditoriale e un attrattore di investimenti nazionali e internazionali in favore dei migliori progetti di impresa.
Campania NewSteel consente alle startup innovative di essere immediatamente operative ed inserite in un ecosistema molto fertile e di alta qualità; facilita l’accesso al mercato e ai fondi; moltiplica le relazioni e le opportunità; favorisce lo sviluppo del business in chiave internazionale.